Il tennis è uno dei bracciali più amati dalle donne, un gioiello di un’eleganza intramontabile, costituito da una fila continua di diamanti, che si adatta ad ogni situazione e ad ogni stile.
Grazie alla sua versatilità si può facilmente indossare sia di giorno che di sera.
È simbolo dell’amore eterno, infatti proprio per questo motivo spesso viene regalato per esprimere il proprio amore ad una donna.
Inizialmente si utilizzavano solo brillanti e diamanti di colore bianco, ma con il passare del tempo e con i vari cambiamenti nella moda furono prodotte varie versioni.
Infatti la montatura ha subito delle variazioni, adesso si ha la possibilità di trovarlo oltre in oro bianco( che senza dubbio è la più classica ed elegante) anche in oro giallo, oro rosa e con diversi colori di brillanti (come smeraldo, rubino, zaffiro, brillanti neri o altro).Sai perchè si chiama bracciale Tennis?
Il suo nome deriva dalla famosa tennista americana Chris Event, che durante una partita perse il suo bracciale di diamanti che aveva al polso, dal quale non si separava mai, diciamo un portafortuna. Per poterlo ritrovare la tennista chiese di poter sospendere la partita, ma le telecamere continuarono a riprenderla e le immagini furono trasmesse in tutto il mondo, diventando una sorta di spot pubblicitario.
Il bracciale fu ritrovato, ma dal quel momento venne identificato come “tennis”. La scelta di indossare questo gioiello fu condivisa in seguito da altre tenniste.
Quali sono le caratteristiche per un Tennis di qualità?
La caratteristica principale per un tennis di qualità riguarda la montatura, infatti è importante che sia snodata. Il bracciale deve poter essere arrotolato e racchiuso dentro la mano. Se si snoda senza problemi allora vi trovate davanti un pezzo di altissima qualità.
È molto importante che i diamanti siano perfettamente incastonati, in modo da evitare che le pietre si possano perdere senza che nemmeno ce ne si accorga.
Altro fattore importante, è che il bracciale abbia una chiusura resistente.
E infine, ovviamente, che abbia un certificato di garanzia, dato che si tratta di pietre preziose è giusto sapere quali sono le sue caratteristiche.