Il punto luce è un gioiello che al centro racchiude un unico brillante: che si tratti di orecchini o di collane, è un gioiello semplice ma femminile, legato alla tradizione e non alla moda, molto ricercato perché esprime assoluta raffinatezza.
È il gioiello perfetto da regalare in tante occasioni, adatto a tutte le donne che desiderano indossare tutti giorni un accessorio discreto ma elegante, senza mai risultare eccessivo.
Di solito viene regalato nelle ricorrenze più importanti, come un battesimo, la Comunione, un compleanno speciale o un anniversario; la pietra preferita è quella con maggiore luminosità, quindi il brillante.
La caratteristica principale del girocollo è quella di avere un’unica pietra incastonata in una montatura poco appariscente, con la catenina molto fine, in modo da far cadere l’attenzione esclusivamente sul brillante.
Se si tratta di orecchini, è consigliato scegliere sempre una montatura elegante così da valorizzare ancor di più la pietra.
Quindi presta sempre particolare importanza alla montatura, perché, oltre a valorizzare la pietra, deve anche proteggerla nel modo più sicuro.
Le montature sono quindi l’elemento fondamentale per la bellezza di un gioiello. Le più comuni sono quelle a griffe quadrata, griffe tonda, griffe a rombo e a cipolla; l’obiettivo è sempre lo stesso: donare massimo splendore al brillante.
Cosa devi sapere prima di acquistare un punto luce?
Prima di tutto decidi il budget a disposizione, essendo il il diamante una delle pietre più preziose, se scelto bene, può diventare con il tempo un vero investimento.
Ricordati sempre alcuni aspetti fondamentali quali: il taglio, il colore, la purezza e i carati.
A seconda del tuo budget, sapremo sicuramente consigliarti nel migliore dei modi.